LITTLE TONY


Novità discografiche Nome : LITTLE TONY

Genere : Pop

Titolo del CD : Non finisce qui

Prodotto da : Nar International

Mail : info@littletony.it
Web : www.littletony.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Ti cerco ancora

"Un uomo nella vita ha avuto tutto quello che ha sognato ma sente qualcosa ancora gli manca per essere completamente felice e spera di trovare, durante il suo girovagare per il mondo, la persona giusta con la quale passare il resto della vita. Secondo singolo tratto dall'album "Non finisce qui" (A.L. 26 Giugno 2008)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Antonio Ciacci (Tivoli, 9 febbraio 1941), cittadino della Repubblica di San Marino, in quanto nato da genitori entrambi sammarinesi (di Chiesanuova), ha iniziato molto presto ad interessarsi alla musica, influenzato da una passione di famiglia. Ha iniziato ad esibirsi presso i locali dei ristoranti dei Castelli Romani.

Nel 1958, in un suo spettacolo, tenuto allo Smeraldo di Milano, viene notato da un grande impresario inglese Jack Good, che porta Antonio ed i suoi fratelli in Inghilterra, nascono così i “Little Tony and his brothers”, che ricevono subito un grandissimo successo in Inghilterra.

Tra il ‘58 e il ‘60 incide numerosi dischi singoli, alcuni dei quali saranno scelti anche colonne sonore di film come “Blue Monday”, “Il Gangster cerca moglie”, “Che tipo rock” ed “I teddy boys della canzone”.

Nel 1961 partecipa al Festival di Sanremo, in coppia con Adriano Cementano, cantando “24 mila baci”, che si classifica seconda.

Nello stesso anno incide canzoni per diversi film come “5 marines per 100 ragazze”, “Rocco e le sue sorelle”, “Nerone ‘61”, “La bella americana” e “Pugni pupe e marinai”. Nel 1962 pubblica: “Il ragazzo col ciuffo”, con cui Little Tony sarà ai primi posti delle classifiche discografiche.

Nel ‘62 partecipa al Cantagiro con “So che mi ami ancora”. A questa manifestazione partecipa anche l’anno dopo con “Se insieme ad un altro ti vedrò”, classificandosi secondo.

Nel 1964 torna a Sanremo con “Quando vedrai la mia ragazza”, lo stesso anno ottiene un buon successo estivo con “Non aspetto nessuno”, canzone che porta anche al Cantagiro.

Nel ‘66 ottiene un successo immenso al Cantagiro con “Riderà”, che non vince la manifestazione, ma vende oltre un milione di copie.

Nel ‘67 partecipa al Festival di Sanremo con “Cuore matto”, con cui vince la manifestazione e resta nei primi posti in classifica per 12 settimane consecutive.

Nel ‘68 partecipa al Festival di Sanremo con “Un uomo piange solo per amore”. Nello stesso anno partecipa a Canzonissima con “Lacrime” e “La donna di picche”. Nel ‘69 si presenta a Sanremo con “Bada bambina”, che riceve un grandissimo successo. Nello stesso anno Little Tony fonda la “Little Records”, con cui esce “E diceva che amava me/Nostalgia”.

Nel 1970 si ripresenta al Festival di Sanremo in coppia con Patty Pravo con “La spada nel cuore”, che arriva al 5° posto finale. Nel 1974 và a Sanremo con “Cavalli bianchi”.

Nel 1975 incide l’album “Tony canta Elvis”, in cui interpreta vari classici di Elvis. Negli anni ‘80, insieme a Bobby Solo e Rosanna Fratello, forma il gruppo I Robot, con cui si presentano anche a Sanremo. Nel 2003 partecipa di nuovo al Festival con “Non si cresce mai” in coppia con Bobby Solo. Il 23 aprile 2006 Little Tony viene colpito da un infarto, durante un concerto tenutosi ad Ottawa.

(Bio e foto tratta dal sito ufficiale dell'artista)





Novità discografiche Nome : LITTLE TONY

Genere : Pop

Titolo del CD : Non finisce qui

Prodotto da : Nar International

Mail : info@littletony.it
Web : www.littletony.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Non finisce qui

LITTLE TONY Dopo cinque anni torna sul palco dell'Ariston, con un pezzo che racconta tutta la sua avventura "NON FINISCE QUI", scritta in coppia con Danilo Amerio. ricorre anche il 50° anniversario dal debutto, che Tony festeggerà con l'uscita della sua biografia, dell'album e di un dvd. UNA FRASE CELEBRE DI LITTLE TONY: '"II mio mito è Elvis Presley: non tanto per la sua voce, perche quella era e sarà inimitabile, quanto per il modo di muoversi, di affrontare una platea. " (N.S. 27 Febbraio 2008)